martedì 11 marzo 2014

Piantine




Il nostro semenzaio fai da te... Beh un po' rudimentale magari, ma in mancanza di attrezzature professionali si fa un po' quel che si può, nevvero?...
Dunque, dopo aver girato vari negozi di sementi per raccattare le piantine che abbiamo selezionato per il nostro orto/giardino, ecco qua a fare la prova della semina con una serretta fai da te.
Praticamente abbiamo preso la scatola delle mie scarpe nuove (olè) e l'abbiamo amorevolmente foderata dentro e fuori con un ameno sacco per la raccolta di plastica e lattine, il tutto ben fermato col nastro adesivo.
Poi abbiamo recuperato una busta di plastica trasparente che un tempo conteneva delle lenzuola o un copriletto...adesso non mi ricordo esattamente, beh fortuna ha voluto che calzasse perfettamente con la misura della scatola da scarpe quindi l'abbiamo fissato come coperchio della serra.

I bicchieri di plastica all'interno fungono da vasetti e li abbiamo forati sul fondo per permettere il drenaggio e riempiti con terriccio generico, ogni bicchiere ha pure la sua bella etichetta col nome della piantina seminata all'interno.

Ed ecco dopo due settimane le prime foglioline che fanno capolino!! *__*



Per ora hanno germogliato solo l'alisso e la malva

Nessun commento:

Posta un commento