domenica 8 giugno 2014

Foto arnie 2 giugno2014

Ecco un po' di foto della visita agli alveari del 2 giugno 2014
L'arnia verde è in netta ripresa, non ha ancora finito il telaino nuovo aggiunto ma ha fatto buone scorte di miele, sono aumentate di numero e con lo sciroppo si sono rinvigorite.
L'arnia lilla è molto laboriosa, ha sempre più scorta di miele, un alto numero di api non abbiamo visto la regina durante la visita, abbiamo aggiunto tutti i telaini per dargli ulteriore spazio, hanno cominciato a costruire anche sopra e sotto i telaini normali non ho capito perchè non si siano concentrate su un telaino nuovo ancora da finire...
L'arnia bianca grazie allo sciroppo si sta riprendendo, non abbiamo aggiunto telaini comunque, ne avevano ancora uno completamente da costruire..

Siccome non ho ancora acquistato i nutritori, purtroppo l'associazione è lontana, aperta solo il sabato mattina e mi servono oltre 40 min di strada per andarci... Evitiamo di fare giri solo per 1 articolo per non sprecare tempo e carburante. Ho letto nel forum di qualcuno che ha utilizzato i sacchetti per il freezer forati con uno spillo e posati sopra il foro del coprifavo... Confermo che funziona molto bene, in 5 giorni gocciolina dopo gocciolina le arnie verde e bianca hanno fatto fuori circa 1 litro di sciroppo a testa, ne hanno anche propolizzato il contorno.









Nessun commento:

Posta un commento