venerdì 2 maggio 2014

Arnie completate

Grazie al cielo ieri era festa e oltretutto era anche una splendida giornata di sole... Perciò ne abbiamo approfittato per finire ciò che domenica a causa della tremenda tempesta che ci aveva sorpresi avevamo dovuto interrompere in tutta fretta.

Gioia, gaudio, non sono ancora le 10 del mattino e già proclamiamo finita l'arnia bianca! HA! POVERI ILLUSI!! Che è successo? Ambè è successo che avevamo praticamente assemblato quasi del tutto anche la verde e la lilla...e...così, come capita tante volte ai neofiti imbranelly, ecco che apro un cartoccetto di quelli all'interno del kit e scopro 6 ameni ganci che non avevamo notato prima...
Indaghiamo, e i ganci servivano per fissare il fondo anti varroa all'arnia..... D'oh!!! Come nel montaggio dei migliori mobili ikea ci siamo avanzati anche qui i pezzi!!
Morale della favola, noi avevamo fissato il fondo con ben 9 viti per ciascuna arnia, mentre bisognava lasciarlo mobile e fissare ogni arnia al fondo con questi ganci a molla... E quindi armati di santa pazienza abbiamo svitato tutti i fondi ed applicato gli ameni ganci...





Beh alla fine verso le sei e mezza di sera siamo riusciti a completarle e io ho dipinto 3 fiori diversi all'ingresso di ogni arnia: Un tralcio di convolvolo per la lilla, Un grappolo di glicine per la verde e della lavanda per la bianca :)


Nessun commento:

Posta un commento