sabato 3 maggio 2014

Lezione conclusiva apicoltura

Stamattina finalmente c'è stata la tanto agognata uscita in apiario, fortunatamente il tempo seppur grigio ha retto e abbiamo potuto assistere alla lezione (in realtà l'ho pure filmata ma al momento il filmato è nel cell di Ale, appena posso lo carico).
Difficile descrivere il profumo dell'arnia aperta... Ha qualcosa di magico.
Naturalmente noi neofiti imbranelly non abbiamo potuto toccare i telaini ma abbiamo osservato attentamente i movimenti degli esperti, imparato a riconoscere la regina, imparato che la regina è generalmente un po' sfigata e ama ficcarsi nei punti in cui rischia di rimanere schiacciata una volta alzato il telaino, ma tutto sommato se si diventa un po' meno imbranelly ce la si può anche fare.

È stata anche molto interessante la visita al laboratorio con annesse degustazioni, sono veramente molto più carica e invogliata che mai!
Tra l'altro il tecnico mi ha assicurato che anche con nuclei appena comprati si riesce sicuramente a fare un po' di miele...Ormai ci siamo... Nel giro di una settimana dovrebbero arrivare le nostre api *__* EVVIVAAAAAA!!!

Nessun commento:

Posta un commento